FAQ implantologia a carico immediato

Risponde IERO Padova
Sono molte le F.A.Q sull’implantologia a carico immediato, ovvero le domande più frequenti, ma a darti tutte le risposte ci pensa IERO Padova, l’Istituto Europeo di Ricerca Odontoiatrica di Padova.
Innanzitutto un impianto a carico immediato consente di posizionare una protesi dentale fissa, sicura e duratura per ritrovare un immediato piacere di sorridere.
Quanto durano gli impianti a carico immediato?
Gli impianti a carico immediato sono permanenti. Ovviamente, come in tutti gli interventi, bisogna dedicargli la giusta attenzione e manutenzione eseguendo una corretta igiene quotidiana e sottoponendosi periodicamente a controlli e pulizie professionali.
Le persone anziane possono fare impianti dentali?
La risposta è sì. Per poter eseguire un impianto dentale non ci sono limiti di età.
L’effetto degli impianti è una dentatura naturale?
Anche in questo caso la risposta è sì. Gli impianti dentali infatti vengono realizzati tenendo conto di diversi fattori per far sì che risultino in armonia con il volto e la dentatura.
Quanto dura l’intervento di impianto? È un trattamento doloroso?
L’intervento di impianto non ha una durata precisa poiché dipende dalla situazione di ogni singolo paziente. Viene eseguito in anestesia locale quindi durante l’operazione non si sente alcun dolore.
Quando si può eseguire un impianto a carico immediato?
Un impianto a carico immediato può essere eseguito qualora la stabilità degli impianti dentali maggiore ai 35 Ncm, non vi sono patologie dentali o malocclusioni, le gengive sono sane ed in grado di offrire un buon supporto.
Come avviene un impianto a carico immediato?
L’impianto a carico immediato avviene posizionando una corona dentale artificiale direttamente sull’impianto dopo che questo è stato inserito nella struttura ossea.
Che anestesia viene fatta per un impianto dentale a carico immediato?
Per eseguire un impianto dentale a carico immediato viene eseguita un’anestesia locale, come per tutte le operazioni ed estrazioni dentali.
Cosa si può mangiare dopo aver messo l’impianto a carico immediato?
Subito dopo aver eseguito l’impianto a carico immediato e durante i giorni successivi è preferibile assumere cibi morbidi e né troppo caldi né troppo freddi.
Sono sconsigliati cibi croccanti o acidi come agrumi, aceto e pomodoro.
Per il benessere dei tuoi denti e della tua vita affidati agli specialisti dentali di IERO Padova.