Area trasparenza

L’idea su cui si basa questo progetto è di raggruppare eccellenze odontoiatriche in una sola struttura al fine di migliorare gli standard qualitativi dei trattamenti presenti nel nostro territorio, innalzare il livello della cultura sulla salute orale e rendere le cure accessibili a tutti.

Reinvestire i ricavi in azioni di ricerca, formazione e solidarietà  sociale

Iero fa parte di Solidarmedica Impresa Sociale, un network non-profit che investe nella salute della comunità  locale mettendo al centro la famiglia e la persona in stato di bisogno. Il network è presente capillarmente in tutto il territorio regionale.

Lo standard elevato dei trattamenti va di pari passo con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze economiche di tutti i pazienti; i prezzi sono pertanto accessibili, e ciò è reso possibile dall’intensa attività  didattica e di ricerca dei medici dell’Istituto e dal legame con aziende del settore odontoiatrico. I ricavi di IERO vengono reinvestiti in ricerca, formazione e in uno speciale fondo di solidarietà  per offrire cure gratuite a persone in situazione di bisogno e altre facilitazioni.

Con IERO nasce un nuovo approccio alle cure odontoiatriche, che per la prima volta integra davvero elevati standard, accessibilità , ricerca e impegno sociale.

Scopri le opportunità  per le aziende offerte dall’Istituto Europeo di Ricerca Odontoiatrica di Padova: la possibilità di stipulare una convenzione
aziendale con listino agevolato, l’importante contributo alla Corporate Social Responsibility e molto altro.

IERO è il primo centro odontoiatrico con un’offerta dedicata alle aziende

IL WELFARE AZIENDALE: ATTIVA I SERVIZI CHE MIGLIORANO LA VITA DIPENDENTI

Il welfare aziendale consente di attivare servizi dedicati ai dipendenti per renderli felici, migliorando così il clima lavorativo e la produzione, il tutto con un considerevole risparmio economico.

IERO TI AIUTA A INTRODURRE O AUMENTARE IL WELFARE NELLA TUA AZIENDA

Aree di intervento dei beni e servizi di welfare:

  • Famiglia (es. agevolazioni per acquisto di testi scolastici)
  • Mutui prestiti (es. sostegno per l’acquisto della casa)
  • Sanità  (es. pacchetti salute vantaggiosi per visite, cure e esami)
  • Previdenza integrativa (es. versamenti nei fondi pensionistici)

Si definisce comunemente Welfare Aziendale l’insieme di azioni attivate volontariamente da imprese per integrare servizi di supporto ai dipendenti e loro familiari che possono migliorare la qualità della vita, il benessere psico-fisico, in un contesto di crisi e riduzione di servizi di Welfare Pubblico.

Il Welfare Aziendale, o Secondo Welfare, può articolarsi in molte forme, semplici, informali e molto strutturate, e su diverse aree:
Servizi di Cura per dipendenti e loro famigliari (People care). Servizi per risparmio di tempo (Time Saving), convenzioni per acquisti con scontistica per risparmiare (Money Saving), ed altre azioni di supporto Benessere dei Dipendenti. Il Welfare Aziendale rientra tra le aree di intervento negli approcci di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI-CSR).

L’avvento di approcci di Welfare Aziendale è legato alle trasformazioni in corso dell’economia e del mondo del lavoro su scala internazionale da un lato, e dalla crisi dei modelli di welfare State – Welfare Pubblico finora esistenti, nel rispondere a bisogni sociali di base e nuovi bisogni in funzione di vari cambiamenti a livello sociale.

IERO ti aiuta a introdurre o aumentare il welfare nella tua azienda.

PERCHÉ STIPULARE UNA CONVENZIONE CON IERO

Responsabilità sociale non significa solo offrire determinati servizi ai propri dipendenti, ma anche scegliere dei fornitori con caratteristiche tali (quantificabili e rendicontabili) da rientrare positivamente nel BILANCIO SOCIALE dell’impresa.

IERO ha le caratteristiche per contribuire al tuo bilancio sociale.

IERO è partecipata al 100% da SOLIDARMEDICA una società di scopo “no profit” realizzata da alcuni consorzi di cooperative sociali, per promuovere una rete di poliambulatori specialistici completi, come Punto Medico e Chinesi, che conciliano qualità  elevata e tariffe accessibili.

La scelta è stata quella di integrare nell’idea della salute del cittadino sia le prestazioni tipicamente sanitarie sia gli asset classici del welfare socioassistenziale. All’interno di questa politica sono stati creati prima il Consorzio Veneto in Salute (VIS) per la riorganizzazione delle cure primarie nei territori coadiuvando nel loro prezioso lavoro i medici di medicina generale, che ha fondato poi questa società  con l’obbiettivo di penetrare un mercato attualmente saldamente in mano ad aziende “for profit”.

Convinti che non sia corretto fare speculazione sulla salute delle persone, il modello di poliambulatorio progettato nasce per rispondere ad un bisogno crescente e insoddisfatto di una larga parte di popolazione di una medicina specialistica di alto livello economicamente a pluriennale esperienza nei settori dei servizi alla persona permette di rispondere in maniera adeguata anche ai bisogni relazionali, favorendo l’instaurarsi di un buon rapporto medico-paziente, per migliorare la “compliance” fondata sull’ascolto e sulla fiducia. Non avere l’obbligo della distribuzione dei profitti tra i propri obbiettivi principali, integrato ad una partnership strategica con un network di cooperative sociali di comunità  molto radicate e credibili nei loro territori, rende possibile la realizzazione di un determinante vantaggio competitivo.

La conoscenza del territorio e delle abitudini del cittadino Veneto permette la costruzione di una proposta di valore adeguata allo sviluppo, accessibile, che copra anche le aree scoperte dal SSN, dove l’offerta è quasi esclusivamente privata e ha prezzi mediamente alti.

L’ETICA DI IERO: REINVESTIRE I RICAVI IN AZIONI DI RICERCA, FORMAZIONE E SOLIDARIETÀ SOCIALE

IERO è partecipata al 100% da SOLIDARMEDICA, società  che promuove un sistema di cura che pone al centro la persona, la famiglia e la comunità . Un sistema che valorizzando un approccio di rete integra le ricchezze delle realtà  locali.
Lo standard elevato dei trattamenti va di pari passo con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze economiche di tutti i pazienti; i prezzi sono pertanto accessibili, e ciò è reso possibile dall’intensa attività  didattica e di ricerca dei medici dell’Istituto e dal legame con aziende del settore odontoiatrico. |ricavi di IERO vengono reinvestiti in ricerca, formazione e in uno speciale fondo di solidarietà  per offrire cure gratuite a persone in situazione di bisogno e altre facilitazioni.
Con IERO nasce un nuovo approccio alle cure odontoiatriche, che per la prima volta integra davvero elevati standard, accessibilità , ricerca e impegno sociale.

VERSO UN NUOVO APPROCCIO ALL’ODONTOIATRIA CON IERO

Il paziente vuole e deve essere davvero al centro dell’attenzione, attraverso il dialogo, l’educazione alla salute orale e indirizzandolo verso quegli obiettivi terapeutici più importanti per la sua persona.
La proposta terapeutica deve essere stilata in maniera realmente comprensibile per il paziente, affinché questi si senta partecipe del programma di trattamento. Il paziente di oggi è tornato a chiedere giustamente che l’odontoiatra in veste di operatore sanitario, accolga i suoi bisogni che non sono solo lenire il dolore, curare la carie, e risolvere la malocclusione: il paziente ha bisogno di un rapporto umano che può nascere solo da un’etica della professione, da un comportamento corretto ed accogliente. Compito dell’odontoiatra quindi non è solo stare al passo con i tempi sul piano delle tecnologie, ma anche ricostituire quella fiducia smarrita con il paziente, renderlo soggetto attivo della terapia, ricordando perché l’etica non è soltanto bilanciare i costi economici con quanto viene proposto, ma anche bilanciare obbiettivi con quanto viene richiesto. Infatti, gli alti costi della gestione odontoiatrica portano necessariamente a una richiesta di corresponsione economica: il paziente può sopportare anche questo peso, ma solo quando sia realmente convinto e consapevole di quanto a lui viene fatto.
L’assistenza odontoiatrica attuale purtroppo è lontana dalle esigenze e dalle reali possibilità  del paziente, infatti, il divario creatosi tra paziente e clinico è cresciuto enormemente lasciando libero spazio alle logiche di mercato che senza troppi scrupoli “commerciano” salute, minacciando la dignità degli operatori e la salute stessa del paziente.
Lo scopo di IERO è quindi di promuovere un’odontoiatria di qualità nel rispetto della dignità  del lavoro e del paziente, con gli specialisti attenti alla pianificazione di diverse opzioni di trattamento atte alla risoluzione della patologia, ma con un occhio attento all’aspetto economico e senza mai perdere di vista l’Etica professionale.

Chinesi è una struttura autorizzata all'esercizio di attività poliambulatoriale specialistica, di fisioterapia e riabilitazione.

Siamo un centro d'eccellenza per la formazione e la ricerca odontoiatrica che si rivolge a professionisti italiani e stranieri.

Il Poliambulatorio Medico offre prestazioni sanitarie specialistiche di qualità con tecnologie avanzate.